Treasure Island

Spettacolo in Lingua Inglese per scuola secondaria di primo e secondo grado
Dopo gli straordinari successi dei musical in lingua inglese proposti negli ultimi anni, ecco a voi la nuova fantastica produzione targata “Poetica Eventi”, in collaborazione con la Associazione “Luna di Sale”.
Si tratta di un’opera che coniuga nuovamente la grande letteratura e la ricerca teatrale più moderna ed accattivante! “L’Isola del tesoro”, spettacolo teatrale e musicale tratto dal capolavoro assoluto di uno dei più grandi scrittori del XIX secolo, Robert Louis Stevenson, qui proposto in una messa in scena assolutamente sensazionale!
Un adattamento drammaturgico tutto da scoprire: non una semplice trasposizione teatrale della storia del giovane Jim Hawkins e del famigerato Long John Silver, ma una riscrittura originale di un’opera miliare della letteratura mondiale che non smette ancora di stupire ed affascinare milioni di giovani e adulti di tutto il mondo, anche grazie alle numerose trasposizioni cinematografiche e teatrali!
Nella nostra messa in scena non mancheranno spunti di modernità e, soprattutto, di grande spettacolarità, attraverso incantevoli scenografie, costumi mozzafiato, video mapping e light design innovativi. Il tutto studiato per stupire ed incantare il pubblico di ogni età!
Ad accompagnare il nostro Jim Hawkins nelle sue avventure, ci saranno naturalmente tutti i protagonisti, buoni e cattivi, comici, irriverenti e malinconici di uno dei romanzi più amati nel mondo da quasi 150 anni! Fondamentale sarà inoltre la presenza di un nutrito gruppo di performer, pronti a non lasciare agli spettatori un solo momento di respiro!
Lo spettacolo costituirà senza dubbio un’occasione di svago e di emozioni per studenti ed insegnanti, ma donerà soprattutto la possibilità di approfondire un grandissimo classico della letteratura, massimo esponente di uno dei generi letterari più in voga tra il XIX e la prima metà del XX secolo, nonché l’occasione migliore per vivere un’esperienza di apprendimento attivo della lingua inglese, con il motore dell’entusiasmo e dell’interesse suscitati da una storia di immortale fascino per studenti ed insegnanti!
Che cosa aspettate allora? Pronti a salpare e…che l’avventura abbia inizio!
La nostra storia comincia presso una locanda dove vive il giovane James “Jim” Hawkins, un adolescente di quattordici anni che vive con i genitori.
Un giorno, un vecchio capitano di nome Billy Bones arriva alla locanda e, con fare misterioso, vi prende alloggio, chiedendo a Jim di vigilare su un suo baule e dimostrando di temere in particolare un uomo senza una gamba. Poco dopo, il misterioso capitano muore a causa di un infarto.
Jim, da poco orfano di padre, scopre che Bill è stato al servizio del famigerato pirata Flint. Quando Jim e la madre aprono il forziere, vi scoprono dei dobloni d’oro, un diario di bordo e la mappa di un’isola ignota. Jim fugge non appena sopraggiungono i pirati alla ricerca di Billy, e mostra al Dr. Livesey e al conte Trelawney il contenuto del baule: essi capiscono che si tratta delle indicazioni per trovare il tesoro del pirata Flint.
I due, che diventano gli aiutanti del protagonista, organizzano in incognito una spedizione finanziata dal conte, che procura un’imbarcazione, chiamata Hispaniola, per partire all’avventura. Tra gli arruolati della ciurma dell’Hispaniola, sotto mentite spoglie, spicca il sinistro Long John Silver, che viene assunto come cuoco di bordo. La nave, alla guida del capitano Smollett, salpa al più presto per i Caraibi, ma, durante la navigazione Jim scopre che Long John Silver sta organizzando un ammutinamento per impadronirsi della nave e poi mettere le mani sul tesoro…
Il resto della nostra storia…sarà tutto da scoprire!

Did you like this? Share it!

0 comments on “Treasure Island

Leave Comment